La Federazione Internazionale Thalassemia (TIF) ha annunciato due importanti eventi che si terranno il prossimo Luglio 2025 negli Stati Uniti:
- La prima Conferenza Panamericana TIF sulla Thalassemia e altre Emoglobinopatie;
- Il secondo Summit RAIN (Network Internazionale Anemie Rare).
Entrambi si svolgeranno, solo in presenza, dall’11 al 13 Luglio 2025 all’Hyatt Regency Crystal City, in Washington D.C., Stati Uniti.
Agli eventi, tenuti da TIF e dalla Fondazione Anemia di Cooley (CAF), parteciperanno i migliori professionisti sanitari, patient advocate, membri del mondo politico e ricercatori per illustrare e discutere delle più recenti innovazioni nella cura di Thalassemia, Anemia Falciforme e Anemie Rare.
I programmi in parallelo saranno due:
- Programma Scientifico, con ricerche all’avanguardia, nuove terapie e le migliori pratiche cliniche standard per le Emoglobinopatie;
- Programma dedicato a Pazienti e loro Genitori, con lo scopo di fornire alle comunità dei pazienti conoscenze, sostegno e accesso alle cure.
Alcuni dei punti salienti:
- Nuove scoperte nella gestione di Thalassemia e Anemia Falciforme;
- Prospettive future nelle terapie genetiche e cellulari;
- Modello di cura multidisciplinare nelle Emoglobinopatie;
- Uguaglianza nell’accesso alle cure e bisogni insoddisfatti;
- Sviluppo delle capacità dei pazienti;
- Politiche regionali e globali per una migliore assistenza;
- Summit RAIN: promuovere la collaborazione regionale per un cambiamento sostenibile nelle Anemie Rare.
Gli eventi sono aperti a pazienti e associazioni di pazienti, professionisti ed esperti sanitari, accademici e ricercatori, legislatori e autorità sanitarie, rappresentati dell’industria.