Carissimi,
come saprete la nostra Associazione intrattiene cordiali relazioni internazionali da moltissimi anni con le organizzazioni dei pazienti e le istituzioni dei diversi paesi nei quali la thalassemia e le emoglobinopatie costituiscono problemi di salute pubblica.
Il China Philanthropy Research Institute dell’Università Normale di Pechino, che ha visitato il nostro centro ed incontrato una delegazione dell’Associazione lo scorso mese di ottobre 2019, ha accolto la nostra richiesta di sostegno per affrontare le difficoltà imposte da questa pandemia di Coronavirus.
Siamo particolarmente lieti di comunicare che questa organizzazione filantropica
ha deciso di donare all’Associazione ed al Centro di cura una dotazione importante di mascherine chirurgiche monouso che sono arrivate in questi giorni.
Certi di farvi cosa gradita, nei prossimi giorni, cominceremo a distribuirne una certa quantità, per uso personale a tutti voi.
La distribuzione avverrà tramite la farmacia ospedaliera con la stessa modalità di ritiro dei farmaci per la terapia. Importante ricordarsi di chiedere al medico che fa la dimissione di aggiungere le mascherine alla consueta prescrizione per la farmacia.
Abbiamo necessità di qualche giorno ancora per definire meglio il percorso per il ritiro delle mascherine, ma confidiamo di iniziare la distribuzione il prossimo lunedì 8 giugno p.v.
Raccomandiamo comunque di mantenervi in contatto con l’Associazione visitando il nostro rinnovato sito internet www.altodv.it oppure la nostra pagina Facebook.
Raccomandiamo, inoltre, a tutti di attenersi scrupolosamente alle disposizioni date dal Governo per evitare l’infezione, mantenendo il distanziamento sociale, indossando la mascherina quando si frequentano luoghi pubblici nei quali è difficile mantenere le distanze e lavarsi spesso e correttamente le mani con sapone o usando i gel disinfettanti appositi.
Dalla responsabilità personale di ognuno dipende la salute di tutti.

Enel nel cuore onlus