TIF (Federazione Internazionale Thalassemia), ha lanciato la campagna per la Giornata Internazionale della Thalassemia 2025, che come consuetudine si svolge l’8 Maggio.
Insieme a un nuovo logo, dall’estetica moderna e un accurato simbolismo, è stato presentato anche un sito dedicato, visitabile qui: https://internationalthalassaemiaday.org/
Il tema di questa edizione è “Insieme per la Thalassemia: Unire le Comunità, dando Priorità ai Pazienti”, accompagnato dagli slogan “#WeAre1” (NoiSiamoUno) e “PatientsFirst” (Prima i Pazienti).
Segue dall’email di presentazione:
“La thalassemia è molto più di una condizione medica; trascende i numeri e le statistiche, e coinvolge persone vere con sfide vere e esperienze vissute reali.
Mettendo le persone come priorità dei nostri sforzi e abbracciando un approccio con al centro il paziente nella cura della thamassemia, possiamo spostare l’attenzione su un benessere olistico dell’individuo piuttosto che concentrarsi solamente sulla malattia.
Attraverso unità e uno sforzo collettivo, la comunità thalassemica può emergere come un potente portavoce per il cambiamento, assicurandosi che le sfide, i bisogni e i diritti di chi vive con questa malattia non siano solo riconosciuti ma anche messi al cuore di politiche e pratiche sanitarie.”
Saranno presto disponibili, sul sito TIF dedicato, preziose risorse e iniziative su questa speciale Giornata 2025, sulle quali vi terremo informati.
Qui invece quello che avevamo detto riguardo l’edizione 2024 della Giornata: https://www.altodv.it/campagna-tif-per-la-giornata-internazionale-della-thalassemia-8-maggio/
